Wednesday, November 16, 2022

La Forma Di Comunicazione Che Usa Diverse Tecniche


La Forma Di Comunicazione Che Usa Diverse Tecniche

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WebLa comunicazione sul luogo di lavoro può avvenire di persona, per iscritto, su una piattaforma per videoconferenze o in una riunione. Può anche avvenire in tempo. WebLa comunicazione artistica. Forme e modi della comunicazione dell'arte contemporanea. La comunicazione teatrale. Il teatro come forma di comunicazione e come mezzo di. WebLa comunicazione è costituita, oltre che dalla componente razionale, anche da quella emotiva ed è fortemente influenzata dalle personalità diverse che si mettono in relazione. WebCerchiamo di capire quali sono questi metodi di comunicazione. Tipi di comunicazione. Negli anni sono emersi numerosi nuovi strumenti per aiutare le persone a comunicare in modo. Web• Capacità di associare suoni e significati attraverso regole grammaticali. • Triplice funzione: conoscitiva: permette di acquisire una serie di conoscenze sulla realtà senza che ve ne. WebLa nascita della scrittura come elemento complesso di comunicazione permanente viene unanimemente attribuita a Sumeri ed Egiziani, e collocata tra il 12.000. WebAnche se spesso viene trascurata in una strategia di comunicazione unificata, in realtà la comunicazione interna con i dipendenti è la base da cui partire per i. Web9 tecniche di persuasione da usare per vendere di più. 1. Conosci il tuo cliente ideale. 2. Comunicazione persuasiva: Racconta una storia. 3. Tecniche di persuasione:. WebLo studio delle tecniche di organizzazione aziendale Scienza che studia la comunicazione verbale Moderno sistema di comunicazione che utilizza i calcolatori elettronici

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ORMONI
Ogni volta che parli, vendi. Per questo è fondamentale conoscere gli strumenti che funzionano e saperli utilizzare.
La vendita è il risultato di una miscela di ormoni che devi saper stimolare correttamente nel cervello del tuo cliente:
- serotonina: l'ormone della fiducia in se stessi e serve per aumentare la tua credibilità agli occhi del tuo interlocutore
- ossitocina: l'ormone dell'empatia, che serve a connettersi con l'interlocutore
- dopamina: l'ormone della ricompensa, che serve a far desiderare qualcosa al tuo interlocutore (e futuro cliente)
- cortisolo: l'ormone dello stress, da evitare assolutamente se vuoi concludere una vendita

STORYTELLING
Parti dal presupposto che il tuo cliente è un Eroe, che deve sconfiggere un drago e salvare una principessa. E la soluzione per riuscire in questa impresa eroica... sei tu (o il tuo prodotto). Per rispettare questo percorso parti con la descrizione dei problemi che affliggono il tuo cliente e concludi con la soluzione (la tua soluzione) che lo renderà un vero eroe.

CRITERIO DIFFERENZIALE
Distinguiti dagli altri: evita frasi che si leggono spesso sulle presentazioni aziendali e in siti internet ormai datati.

PARLA DEL CLIENTE
Al cliente interessa quello che può guadagnare dalla tua vendita, non quante filiali hai nel mondo. Evita le noiose presentazioni: al cliente, parla dei vantaggi che avrà il cliente.

CHALLENGE
Nella vendita c'è sempre una sfida tra venditori: chi è più bravo? Evita inutili tensioni: esprimi al cliente il tuo apprezzamento per le sue capacità. Non sviolinate inutili ma oneste gratificazioni professionali. Lascialo vincere, per poi vincere.

NEGOZIAZIONE
Un prezzo non è ne alto ne basso: dipende a cosa lo confronti. Definisci tu il metro di paragone di qualsiasi numero all'interno della negoziazione: inizia sempre con le tue cifre, quelle che soddisfano te e solo in seguito, se serve, scendi.

COMPLIMENTI e ETICA
Fare complimenti è pericoloso: non sempre sono graditi e, se non sinceri, minano pericolosamente la tua credibilità. Sii sincero: quando apprezzi spiega con precisione le tue motivazioni. Il cliente capirà la tua onestà e ne guadagnerai fiducia.

CATEGORIE
Hai presente quei test in cui, con qualche domanda, capisci a che categoria appartiene il cliente? Ecco: lascia perdere. Non esistono clienti di un colore/forma/animale. Le uniche risposte certe le fornisce la scienza. Studia come funzionano e come interagiscono tra loro gli esseri umani: otterrai di certo risultati straordinari

EXIT
Quando il cliente è ostile rispetto alla tua proposta, forniscigli altre 3 opzioni che non ti riguardano: tu ne guadagnerai di credibilità e lui, alla fine, considererà la tua soluzione.

CONFRONTO
Per valorizzare il tuo prodotto confrontalo con un altro prodotto molto più costoso e uno molto più economico. Nella testa del tuo interlocutore, a questo punto, ci saranno 2 opzioni estreme (che lui non desidera) e una opzione media (che a questo punto apparirà come il giusto compromesso).

OBIEZIONI
Parla delle obiezioni che ti fa il cliente... meglio del cliente. Spiegagli perché sei d'accordo con lui e perché quello che dice è, in alcuni casi, corretto. Infine, quando sarà convinto della tua competenza, torna sulla tua soluzione.

COMUNICAZIONE NON VERBALE
Il linguaggio del corpo fornisce preziose informazioni sul tuo interlocutore. Scopri i video dedicati nel canale YouTube HCE International: youtube.com/watch?v=pzrqZnDuU9Y&t

PAROLE
Evocare un frame, lo rinforza: questo significa che se il tuo cliente ti chiede informazioni sui tuoi competitor tu non devi parlarne. Se li nomini, esistono. E tu non vuoi che esistano.

LIBRI
Il Super Senso (Paolo Borzacchiello) - amzn.to/3bU9rdc
Dottorato in vendita (Tom Hopkins) - amzn.to/36jCiq9
Venditi bene (Daniel Pink) - amzn.to/3d3iVEg
Il negoziato perfetto (William Ury) - amzn.to/2z8NdXS
Mastering the complex sale (Jeff Thull) - amzn.to/36h6Rgk

LEGGI L'ARTICOLO DEDICATO ALLA VENDITA SUL BLOG HCE
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